Il Vescovo Mons. Roberto Carboni, i Vescovi Emeriti Mons. Antonino Orrù e Mons. Giovanni Dettori, e l’intero Presbiterio diocesano di Ales-Terralba, spiritualmente uniti alla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e alle Abbazie benedettine di San Pietro di Sorres e di Parma, annunciano il ritorno alla Casa del Padre.

MONS. GIOVANNI PAOLO GIBERTINI o.s.b.

Vescovo

Partecipando con sincero affetto al dolore dei familiari e di quanti l’hanno conosciuto, nel rendere grazie a Dio per la sua lunga esistenza vissuta con autentico spirito di fede in un costante atteggiamento di ricerca di Dio, ne ricordano con profonda riconoscenza il fedele ministero, profondamente radicato nella tradizione monastica e generosamente speso nell’evangelizzazione e nel servizio della carità.

Invitano la comunità cristiana ad elevare una unanime preghiera di suffragio perché il Signore, che veglia sul cammino dei giusti, accolga nella dimora eterna questo suo servo buono e fedele, faccia splendere su di lui il suo volto di luce e lo chiami a lodarlo per sempre nella solenne liturgia del cielo.

Fonte: Diocesi Ales Terralba