Sfilata Medioevale a San Gavino Monreale

Sabato 30 /11/2019 nell’ambito del progetto “Nelle terre di Eleonora” l’associazione culturale “Curatorìa Monreale” con il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale e la collaborazione dell’Istituto comprensivo Eleonora D’arborea ha organizzato una mattinata medioevale dedicata ai ragazzi delle classi Seconde dell’Istituto comprensivo Eleonora d’Arborea.

La mattinata medioevale si è svolta, grazie all’ospitalità dell’associazione “Sa Moba Sarda”, nella casa museo “Dona Maxima” con la partecipazione della compagnia medioevale “Curatorìa Monreale”, i “Falconieri di Eleonorae” di San Gavino e il Maestro d’armi Sig. Mario Piscedda della Compagnia d’armi medioevali di Sanluri. -Al progetto collaborano attivamente: La Pro Loco di San Gavino Monreale, su Bixinau de Oristani e il Comitato dei festeggiamenti di San G

avino Martire. Sono impegnati, ciascuno per la propria parte, nella organizzazione del grande evento della rievocazione storica medievale attraverso il corteo in costume guidato dal regista e Narratore Gianluca Medas.